Erredieffe è stata fondata nel 2001 da Rossella de Focatiis, che, dopo una lunga esperienza nel settore, ha scelto di costruire un’agenzia specializzata nell’ideazione e realizzazione di eventi con una particolare vocazione per il settore enogastronomico e culturale.
Professionalità ed esperienza hanno consentito di realizzare una struttura flessibile,in grado di offrire molteplici servizi, mantenendo l’innovazione creativa come punto di riferimento.
Erredieffe è il risultato dell’esperienza di 25 anni di lavoro sul mercato milanese e romano, iniziata nella produzione e commercializzazione di articoli promozionali e accessori moda.
La qualità e la cura dei dettagli hanno portato nel tempo importanti gratificazioni e, più di ogni altro riconoscimento, il prestigio di collaborare alla gestione dell’immagine nazionale le internazionale di importanti aziende italiane.
Prodotti
La manifestazione "Sapere. Il Sapore del Sapere" è composta da un ciclo di convegni e corsi di formazione organizzati da Erredieffe, agenzia comunicazione eventi.
Ormai da quattro anni medici specializzati ed esperti del settore partecipano, in qualità di relatori, ai nostri convegni riguradanti medicina naturale, alimentazione, salute e benessere.
Corsi / Fiere Risultati trovati : 0 Pagine:
Nome
Dieta GIFT
Data Inizio
04/06/2008
Tipo
Corso
Persona riferimento
Rossella de Focatiis
Ruolo
Responsabile
Indirizzo
via Antonio Maffi, 13/a
Cap
20162
Citta'
Milano
Provincia
Milano
Telefono 1
0266114397
Fax
0264749456
Email
ufficiostampa@saporedelsapere.it
Descrizione
Relatori: Dott. Attilio Speciani, Dott. Luca Speciani
I quattro punti riassunti nell’acronimo Gift (G = Gradualità, I = Individualità, F = Flessibilità e T = Tono) sono gli elementi che contraddistinguono questo metodo dimagrante. Durante il corso verranno fornite informazioni dettagliate sui contenuti del programma alimentare e sugli strumenti da esso utilizzati al fine di garantire il mantenimento di un buon equilibrio psicofisico.
Attraverso la scelta e la giusta combinazione dei cibi e prestando attenzione a fornire all'organismo i corretti segnali ipotalamici, si può restare in forma senza più contare le calorie. La sola attivazione del metabolismo consente di bilanciare in modo corretto l’assorbimento di grassi e lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Lavorando sulle abitudini alimentari, sull’ attitudine al movimento e soprattutto sull’approccio mentale alla vita si può raggiungere un buon equilibrio tra salute, benessere e piacere di vivere.
Alla fine del corso ogni partecipante avrà compreso il percorso alimentare più adatto per le proprie esigenze: dimagrire attivando il metabolismo e imparare a nutrirsi in modo piacevole e sano senza contare le calorie, attraverso la scelta e l'abbinamento dei cibi e la distribuzione dei pasti nella giornata.
E' obbligatoria la prenotazione
INGRESSO A PAGAMENTO
Domenica 6 aprile 2008
dalle ore 9.30 alle ore 18.30
Sporting Hotel Mirasole, via Sporting Mirasole 56 – 20090 Opera, Milano
Per informazioni e prenotazioni:
Erredieffe
Tel 02 66114397 - 02 66115408 www.saporedelsapere.it
info@saporedelsapere.it
Prezzo
.
Orario e Sede
Domenica 6 aprile 2008
dalle ore 9.30 alle ore 18.30
Nome
L'Italia in tavola: la cultura del cibo
Data Inizio
18/04/2008
Tipo
Convegno
Persona riferimento
Rossella de Focatiis
Ruolo
Responsabile
Indirizzo
via Antonio Maffi, 13/a
Cap
20162
Citta'
Milano
Provincia
Milano
Telefono 1
0266114397
Fax
0264749456
Email
segreteria@saporedelsapere.it
Descrizione
Convegno ideato da Rossella de Focatiis
Viaggio alla riscoperta dei sapori della cucina italiana. Ma non solo cucina, alimentazione e tradizioni del nostro Paese. Nel convegno del 18 aprile 2008 che si terrà al Palazzo Castiglioni, in corso di Porta Venezia, a Milano, Erredieffe, Fenacom 50&Più Università e Unione del Commercio-CTSP presentano “L’Italia in tavola”, senza trascurare nessun aspetto. Dalle ricette tradizionali alle scoperte innovative in campo di nutrizione, dalla cultura italiana del cibo alle ricerche scientifiche moderne, dal piacere di sedersi a tavola ai consigli per l’acquisto consapevole.
Ancora una volta il ciclo “Sapere. Il Sapore del Sapere” realizza un appuntamento con medici, esperti del settore ed opinion leader per informare e diffondere conoscenze sull’alimentazione, proponendola come stile di vita. Acquisire consapevolezza circa l’uso che si fa del cibo, con uno stile di vita sano ma non privo dei piaceri del palato.
Prezzo
gratuito
Orario e Sede
venerdì 18 aprile 2008
dalle h 14.30 alle h 18.30
Palazzo Castiglioni – Unione CTSP
corso di Porta Venezia 49, 20121 Milano
Per informazioni contattare:
Erredieffe tel 02 66114397
www.saporedelsapere.it
segreteria@saporedelsapere.it
Nome
Un approccio psicologico alla salute e all’alimentazione
Data Inizio
04/04/2008
Tipo
Convegno
Persona riferimento
Rossella de Focatiis
Ruolo
Responsabile
Indirizzo
Palazzo Castiglioni – corso di Porta Venezia 49, Milano
Cap
20121
Citta'
milano
Provincia
Milano
Telefono 1
0266114397
Fax
0264749456
Email
segreteria@saporedelsapere.it
Descrizione
Convegno ideato da Rossella de Focatiis
Si parla di salute. È dunque inevitabile parlare di alimentazione ed in questo caso anche di psiche. Sì, perché i medici ed esperti che interverranno al quarto convegno del ciclo “Sapere. Il Sapore del Sapere”, propongono un innovativo approccio psicologico per trattare l’argomento “alimentazione”; ormai calda tematica dei nostri giorni. Infatti sempre più persone si interessano della propria salute, ponendo sempre più attenzione all’alimentazione quotidiana. È però importante non cadere nella trappola del conteggio calorie e nell’eliminazione di cibi nutrienti e fondamentali per il funzionamento del nostro organismo. Ecco perché è necessario avvicinarsi al tema dell’alimentazione con l’ausilio di esperti in materia, e con un approccio che tiene in considerazione anche la psiche umana e la salute della mente. È con questi presupposti -e buoni propositi-, che Erredieffe con Fenacom 50&Più Università, organizza un convegno in cui si partirà parlando della Psicosomatica e Coscienza Globale con il dott. Federico Montecucco, medico esperto in psicosomatica e ricercatore in neurofisiologia degli stati di coscienza.
Sarà invece il dott. Attilio Speciani che interverrà parlando di “Quando il grasso non allarga solo i fianchi. Adipochine e azione su psiche, metabolismo e infiammazione”, trattando l’argomento in maniera scientifica, e spiegando come l’alimentazione interferisca sul funzionamento cerebrale, ormonale ed umorale.
A seguire il fratello, consulente nutrizionale, dott. Luca Speciani, presenterà il tema: “Prevenire e curare la depressione con il cibo”.
Non si mancherà di parlare di cibi biologici e di energia e salute del corpo con il dott. Luca Trupiano e l’ing. Luca Chiesi, e di apprendere concetti base di psicologia dalla psicologa Roberta Cacioppo e il giornalista Gubert Finsterle.
Prezzo
gratuito
Orario e Sede
venerdì 04 aprile 2008 dalle h 14.30 alle h 18.30
Per informazioni contattare:
Erredieffe
tel 02 66114397
segreteria@saporedelsapere.it
www.saporedelsapere.it
Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia. NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.