Consulenze online con Visologia
Come già annunciato dal luglio 2004 sul sito www.naturalismedicina.it, ai cui lettori rispondo, le consulenze online si svolgono con corsia preferenziale per coloro che riportano, oltre ai sintomi indicati nel questionario, anche le aree alterate di Visologia, come spiegato nel libro “Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso”, di Flavio Gazzola, ed. Sugarco 2003.
Infatti ogni area del viso corrisponde ad un organo interno e l’alterazione di una certa area, indica anche l’alterazione dell’organo corrispondente.
Ciascuna area è indicata univocamente con un numero.
Come spiegato nel libro, le alterazioni più frequenti sono alterazioni della circolazione dermica del viso (in ipo o iper), con arrossamenti eritematosi o pallore e discromia.
Tutto ciò con lo scopo di rendere più precisa possibile la consulenza e snellire il grande numero di richieste, selezionando le persone maggiormente interessate e in grado di fornire dati più precisi
Nel sito sono anche presenti (nella sezione “Corsi” e “Visologia” del settore “Novità”), le informazioni per accedere ai corsi di Visologia, organizzati in tutta Italia, per famiglie e professionisti.