I RELATORI
Gioia Panozzo, l’incontro con la Morte, accaduto attraverso il suo cancro e la morte della figlia, le impone di trovare risposte al senso della Vita. Dalla sua Esperienza crea un Cammino che si fonda sulla “Consapevolezza come Via di Guarigione” e, nell’intento di portare quanti più altri Esseri Umani alla stessa Comprensione ottenuta, crea l’Instituto Universal Vida, in Italia e Brasile, come strumento di Sperimentazione e Realizzazione del Proprio Potenziale Umano. Da anni organizza, assieme a medici, psicologi, teologi, oncologi, convegni sul tema ed è invitata a partecipare, in più parti del mondo, a Congressi di Psicosomatica e Psico-oncologia. Tiene conferenze e Seminari alla Pontificia Università Cattolica di San Paolo, in molti ospedali e centri tumore. I suoi libri e i CD sono stati pubblicati in Italia e Brasile.
dott.sa Sara Del Carmen Valperga, nata a Città Del Guatemala, si diploma nel 1995 in "Educazione infantile per le scuole materne". Nel 2001 consegue il diploma di Consulente in Psicologia della Scrittura e, attualmente, è laureanda in Psicologia dello Sviluppo presso l'Università di Psicologia di Torino. Ha frequentato diversi corsi di Autoconoscenza Psicologica e Spirituale. Dal 2000 partecipa a Seminari e Formazioni sulla Consapevolezza come Via di Guarigione.
dr. Cesare Santi, medico, specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare, è stato allievo del prof. L. O. Speciani (scuola di Medicina Integrata). Da anni è impegnato nella ricerca e nella clinica, sulla base degli insegnamenti ricevuti, per diffondere una medicina che nasca dal Rispetto e dall'Amore per chiunque viva l'esperienza della sofferenza. Tiene conferenze e corsi di formazione organizzati dall’Instituto Universal Vida.
dott.sa Valeria Franzini, laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria, presso l’Università di Brescia. Consegue presso la S.I.M.F. il corso di perfezionamento in Omeopatia e Odontoiatria Funzionale, specializzandosi nell’uso di metodologie e farmaci non convenzionali per la diagnosi e la cura. Segue i Corsi di Formazione e le attività dell’Instituto Universal Vida approfondendo le tematiche della psiconeuroimmunologia. Iscritta all’Accademia Internazionale di Odontoiatria Biologica in qualità di socio, si occupa prevalentemente di Gnatologia e delle discipline ad essa correlate. Attualmente segue un corso di formazione in riprogrammazione posturale globale tenuto dal dr. Bernard Bricot.
Teka de Oliveira Lima (Brasile), Laureata in architettura organizza convegni e seminari legati all’insegnamento di Pietro Ubaldi che fu studioso delle scienze psichiche e spirituali e autore di molti libri tra i quali, “Cristo e la sua legge” e “Ascesi mistica”.
dr. Michael Madrone, è un canadese che vive e lavora ad Aosta. Tiene corsi internazionali in Europa e nel Nord America nel campo del benessere e del ‘bodywork’, dell’integrazione corpo-mente, della postura e del movimento. Dopo essersi formato alla scuola di diversi maestri del mondo occidentale e di quello orientale, sviluppa un filone ed una scuola di benessere che prendono il suo nome: Metodo Madrone. Laureato in Scienze delle Comunicazioni all’Università del Missouri USA, ha insegnato all’Università British Columbia - Vancouver, Canada e all’Università di Victoria, Canada.
Un Convegno Speciale, fatto di Conoscenza e di Esperienza assieme, al fine di far conoscere gli strumenti per essere Creatori di una Vita di Qualità e Comprendere come, ognuno di Noi, può riattivare quel Guaritore Interno che ci permette di sciogliere le radici sia del malessere sia della malattia.
L’Instituto Universal Vida
che propone la “Consapevolezza come Via di Guarigione” ha il piacere di collaborare con medici che hanno una visione integrale dell’Essere Umano e che hanno sperimentato quanto sia importante creare Armonia tra Mente, Spirito e Corpo, al fine di generare la vera Cura.
Il Convegno è aperto a tutti!
Associazione non profit con sede in Italia e Brasile
Via Ca’ del Ferro, 1- 37036 S. Martino B. A. (VR)
Tel/fax 045 8820144
e-mail vida@sis.it
http://www.tudojoia.org
promuove e organizza il
Convegno
“Guarire con gioia”
Guarire la Mente, le Emozioni,
il Corpo
Il Cammino dell’Evoluzione della Coscienza verso una Spiritualità integrale senza opposizione tra Mente e Cuore, tra Vita interiore e Vita pratica.
GRESSAN - Valle d’Aosta
Salle de conférence - Loc. Taxel, 26
12 – 13 aprile 2003
Manifestazione patrocinata dall’Amministrazione regionale della Valle d’Aosta Assessorato della Sanità, Salute e Politiche Sociali e dal Consiglio regionale.
PROGRAMMA
8.00 Registrazione dei partecipanti.
9.15 Apertura dei lavori.
9.30 dr. Cesare Santi
Una Comunità chiamata Corpo.
11.00 Pausa.
11.15 Gioia Panozzo
Tecniche di respiro e suono:
“Liberarsi dall’ansia e dalle tensioni”.
Esperienza diretta con il pubblico.
12.30 Pausa pranzo.
14.30 dr. Michael Madrone
Corpo, Mente, Anima, Salute e Felicità:
“La scienza, l’intuizione, la terapia occidentale, gli elementi Tibetani, i sogni, il movimento, il ‘bodywork’ (lavoro sul corpo) e la meditazione, sono strumenti che tutti possiamo avere a disposizione per avere salute, felicità ed equilibrio nel nostro corpo, mente e anima”.
16.00 Pausa.
16.20 Gioia Panozzo
Tecniche di movimento:
“Liberarsi dalla paura, risvegliando la Forza e il Coraggio”.
Esperienza diretta con il pubblico.
17.50 Spazio aperto alle domande.
18.30 Termine 1° giornata.
9.30 arch. Teka de Oliveira Lima (Brasile)
Acqua:
“Equilibrare la mente, le emozioni, il corpo”. Coinvolgimento del pubblico, meditazione guidata.
11.00 Pausa.
11.20 Gioia Panozzo
Tecniche di Guarigione fisica attraverso la visualizzazione.
Esperienza diretta con il pubblico.
12.30 Pausa pranzo.
14.30 dott.sa Sara Del Carmen Valperga
La comunicazione involontaria delle emozioni e dei desideri attraverso il linguaggio del corpo.
15.00 dott.sa Valeria Franzini
Percorso di Guarigione attraverso la coscienza del proprio equilibrio:
“Un approccio psico-fisiologico della postura del corpo per comprendere la nostra Armonia”.
16.00 Pausa.
16.20 Gioia Panozzo
Evoluzione della Coscienza: la Spiritualità: “Ricreare il Filo che ci unisce a Dio”.
17.30 Spazio aperto alle domande e chiusura
del convegno.
NON SOLO PAROLE… I PRESENTI SPERIMENTERANNO QUELLE TECNICHE E MEDITAZIONI CHE AIUTANO AD AVERE CURA DI SE.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Avvertenza importante: Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento posti disponibili.
Iscrizione: Si effettua mediante la quota individuale di € 80 per tutto il convegno a titolo di contributo spese entro il 7 aprile 2003, a mezzo Vaglia Postale intestato a Leda Quendoz, Fermo Posta Charvensod Aosta indicando chiaramente in stampatello il proprio nome, cognome, indirizzo e n° telefonico (tale quota include il tesseramento all’Associazione Vida per l’anno 2003).
E’ possibile inviare un vaglia cumulativo per più persone, specificando, però, nome e cognome di ogni partecipante.
Si prega di evitare altre modalità di pagamento.
E’ possibile partecipare ad una sola giornata specificando quale: quota individuale € 60 (non include il tesseramento all’Associazione Vida).
Registrazione: La ricevuta del vaglia postale deve essere conservata ed esibita alla Segreteria del convegno Sabato o Domenica.
Il ricavato eccedente le spese del convegno sarà devoluto alla sede brasiliana dell’Istituto per opere murarie.
Valle d’Aosta
Leda Quendoz
La Cure de Chevrot, 24
11020 Gressan (Aosta)
cell. 328 4723806
e-mail: vida.aosta@email.it
Sede in Brasile
Salvador de Bahia
Praça A. Gordillo, 4
Boa Viagem
Tel 0055 71 3149744
e-mail: tudojoia@terra.com.br