SANITA' - OMEOPATIA: A ROMA L'ISTITUTO OMEOPATICO S.I.M.O.H. ORGANIZZA SEMINARI SCIENTIFICI GRATUITI APERTI A MEDICI, BIOLOGI, ANTROPOLOGI E AGLI STUDENTI UNIVERSITARI. Antonio Negro: ''E' necessario ricondurre la scienza medica ad una reale visione unitaria della persona umana''.
Roma, 14 Febbraio 2003
Si apre a Roma, sabato 22 Febbraio 2003 alle ore 15.00, presso la suggestiva cornice del Monastero delle Monache Camaldolesi all'Aventino (Clivo dei Publicii, 2), la I Edizione dei Seminari Scientifici SIMOH ''Sviluppi Critici dei Principi Biologici e Filosofici dell'Omeopatia Hahnemanniana'' sotto l'egida della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana.
L'Istituto omeopatico, presieduto e diretto dal Prof. Antonio Negro, Decano dei medici omeopatici in Italia, organizza questa iniziativa in collaborazione con il Cenacolo Hahnemanniano di Omeopatia ''Fernando Meconi'', nell'intento di promuovere la creazione di un laboratorio permanente di formazione culturale che sia capace di valorizzare, secondo lo spirito hahnemanniano, una reale visione unitaria della ''persona umana'' sia in campo medico e bioetico, sia in campo antropologico.
L'Edizione di Febbraio-Marzo 2003 è la prima di questo Ciclo di Seminari ed è a cura del Dott. Sergio Mosso, medico-chirurgo, omeopata, ricercatore, docente di medicina omeopatica da cinquant'anni in Italia e componente del Consiglio di Istituto della Scuola italiana di Medicina Omeopatica.
La partecipazione ai Seminari è riservata esclusivamente ai Medici ed ai Laureati in materie affini al campo medico, compreso quello antropologico e della filosofia e storia della scienza. Sono ammessi anche gli studenti universitari iscritti in questi ambiti di studi. La quota di partecipazione è gratuita. Per chi prenderà parte all'intero ciclo dei Seminari è previsto un attestato di frequenza.
Il Calendario ed il Programma degli incontri è il seguente:
· sabato 22 Febbraio 2003 (ore 15.00): ''Il Ciclo Ovarico'';
· domenica 16 Marzo 2003 (ore 10.00): ''Analisi ed Analogia'';
· sabato 22 Marzo 2003 (ore 15.00): 'L'Ipofisi Posteriore''
· domenica 30 Marzo 2003 (ore 10.00): ''Olismo e Riduzionismo''
L'iniziativa avviene con il contributo della Giunta Regionale del Lazio.
Per informazioni ed Iscrizioni: S.I.M.O.H. Via Giovanni Miani, 8 - 00154 Roma Tel 06.5747841 - Fax 06.57288203
e-mail: info@omeopatiasimoh.net sito web: www.omeopatiasimoh.net